Lettera aperta all’Ottico
Monday, Mar 7, 2016

Carissimo Ottico,

probabilmente si chiederà come mai il nostro primo passo sia stato la produzione di un occhiale glasant.

Alcuni potrebbero definirla una scelta coraggiosa. Altri una scelta commerciale. Altri ancora una scelta azzardata.

Proviamo a riassumere in poche righe le nostre motivazioni:

Negli ultimi anni si è fortemente sviluppata la vendita on-line di occhiali da vista e la diffusione della montatura a pezzo unico. Tale tipologia di vendita ha sicuramente dato un forte impulso al mercato provocando però un livellamento della professionalità dell’Ottico verso il basso e aprendo di fatto il campo commerciale ai grandi distributori di questa tipologia di occhiale.

Proviamo ora a focalizzare le potenzialità del cosiddetto tre pezzi”. Sotto un profilo squisitamente tecnico questo occhiale permette all’Ottico Qualificato di montare lenti multifocali anche in presenza di setto nasale anomalo, variando la forma e spostando in alto o in basso la foratura delle lenti; con l’occhiale già montato è inoltre possibile spostare le zone ottiche e variare facilmente le inclinazioni pantoscopiche.

In linea generale invece leggerezza, elasticità, posizione facilmente regolabile, possibilità di piccole varianti e regolazioni sono le potenzialità che determinano la buona riuscita di un occhiale soprattutto se multifocale. Il glasant le possiede tutte. Per NOI il successo dell’Ottico è legato soprattutto alla ricerca del perfetto adattamento della montatura sul viso del cliente: il “tre pezzi” è l’occhiale che per definizione possiede tutte queste potenzialità. In questo campo così qualificato la grande distribuzione non potrà mai competere, perché pur riconoscendo l’importanza e la potenzialità del commercio on-line, nel campo degli occhiali da vista il consumatore finale può conseguire i migliori risultati solo affidandosi alla competenza di un Ottico Qualificato.

Camillo FLY è un occhiale tecnico, ma estremamente versatile, sicuro e soprattutto facile da montare.

Un occhiale così, semplicemente, prima non c’era.

Su Camillo è infatti presente un brevetto tutto italiano, esclusivo per NOI, il cui unico fine è quello di valorizzare il lavoro dell’Ottico. Si tratta di un innovativo “sistema di aggancio della montatura alle lenti” che per l’Ottico rappresenta un eccezionale risparmio di tempo e di risorse riuscendo però a garantire la piena soddisfazione del cliente finale.

Montare un glasant in 4 click, senza viti né tasselli! Oggi si può!

Al termine di tutto ciò Lei comprenderà che non è un caso che abbiamo iniziato a collaborare anche con uno dei più grandi produttori mondiali di lenti, la HOYA LENS ITALIA, il cui prodotto PNX (particolarmente resistente agli urti ma anche leggera e sottile) a nostro avviso si adatta particolarmente bene al nostro sistema, riuscendo a rendere l’occhiale Camillo un sistema innovativo e davvero unico.

Ecco il nostro Camillo FLY, il nostro primo passo, un passo che ci piacerebbe moltissimo fare insieme a Lei.

Una scelta coraggiosa? ... forse

Una scelta commerciale? ... anche

Una scelta azzardata? ... a Lei la risposta.

News di New Optic Italia | 0 commenti

Related Articles