Linea Titan
Glasant in Titanio colorato.
La Linea Titan abbina innovazione, progetto, tecnologia, know-how e produzione tutto in Italia.
Un tre pezzi in titanio sabbiato e colorato, realizzato a taglio laser nei nostri stabilimenti a Bellinzago Novarese.
Sotto un profilo squisitamente tecnico il glasant permette sempre all’Ottico Qualificato di montare lenti mono e multifocali riuscendo a variarne forma, addirittura gestendo l’altezza della foratura delle lenti e, con l’occhiale già montato, potendo variare facilmente le inclinazioni pantoscopiche delle aste.
In linea generale leggerezza, elasticità, posizione facilmente regolabile, possibilità di piccole varianti e regolazioni: sono queste le potenzialità e le caratteristiche che una montatura deve possedere per il raggiungimento del perfetto adattamento al viso.
La vera particolarità della Linea Titan è quella di essere una montatura senza alcuna saldatura, montabile in 60” e smontabile in 30”, un vero record per un “glasant”, dovuto non tanto all’abilità dei tecnici in laboratorio, quanto al rivoluzionario sistema brevettato di aggancio della lente alla montatura.
I perni si inseriscono nel fori della lente (diametro 1.4, interasse 3.0 mm) a secco e a pressione. Perfetto l’abbinamento del titanio con lenti trivex o 1.6, materiali che garantiscono eccezionali qualità refrattive e resistenze meccaniche di altissimo livello.
Presenta aste in titanio, cerniera frizionabile dinamicamente grazie al gira-dadi fornito in dotazione con l’occhiale e terminale regolabile a scatto per migliorare la stabilità dell’occhiale anche in caso di utilizzi più “movimentati”