TAAC - Visione Italiana

TAAC – visione italiana, questo il nuovo brand di NOI – gruppo DKC, che abbina innovazione, progetto, tecnologia, know-how e produzione tutto in Italia. 

Il primo nato di questo brand è il TAAC 3, un tre pezzi in Beta-titanio colore naturale, semplicemente  sabbiato, nessun trattamento chimico e soprattutto realizzato a taglio laser nei nostri stabilimenti a Bellinzago Novarese. 


Sotto un profilo squisitamente tecnico il glasant permette sempre all’Ottico Qualificato di montare lenti mono e multifocali riuscendo a variarne  forma, addirittura gestendo l’altezza della foratura delle lenti e, con l’occhiale già montato, potendo variare facilmente le inclinazioni pantoscopiche delle aste.

In linea generale leggerezza, elasticità, posizione facilmente regolabile, possibilità di piccole varianti e regolazioni: sono queste le potenzialità e le caratteristiche che una montatura deve possedere per il raggiungimento del perfetto adattamento al viso. 


Il TAAC 3 le possiede tutte, ma la sua vera particolarità è quella di essere un occhiale senza alcuna saldatura, montabile in 60” e smontabile in 30”, un vero record per un “glasant”, dovuto non tanto all’abilità dei tecnici in laboratorio, quanto al rivoluzionario sistema brevettato di aggancio della lente alla montatura.

I perni si inseriscono nel fori della lente (diametro 1.4, interasse 3.0 mm) a secco e a pressione. Perfetto l’abbinamento del titanio con lenti trivex o 1.6, materiali che garantiscono eccezionali qualità refrattive e resistenze meccaniche di altissimo livello. 


Il modello 3.1 presenta aste in titanio, cerniera frizionabile dinamicamente grazie al gira-dadi fornito in dotazione con l’occhiale e terminale regolabile a scatto e disponibili a golf oppure a riccio per migliorare la stabilità dell’occhiale anche in caso di utilizzi più “movimentati”

Nel modello 3.2 le aste in titanio lasciano spazio a quelle in Grilamid, con una ampia gamma di colorazioni e complete di terminali a golf. Le aste sono tagliabili a misura per raggiungere il massimo confort e stabilità della montatura sul viso.


I nasellini in silicone (a bottone) o in PVC (a goccia) sono disponibili per entrambe le versioni.

TAAC 3, il nuovo 3 pezzi ultraleggero, senza saldature, con manutenzione semplice e immediata, pensato e prodotto per poter essere adattato con facilità e velocità ad ogni viso. 

>> GUARDA IL VIDEO DEL MONTAGGIO