Termini & Condizioni
PREMESSA
Queste Condizioni Generali di Vendita (le “Condizioni di Vendita”) si applicano al Suo acquisto di prodotti tramite il sito web www.noi-ita.com (il “Sito”). Il Sito e i prodotti acquistati tramite esso sono forniti da New Optic Italia srl, ovvero N.O.I. srl, una società di diritto Italiano, P.IVA e Codice Fiscale 02474290067, capitale sociale interamente sottoscritto Euro 10.000,00, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Alessandria 02474290067, numero del R.E.A. AL-258774, con sede a Novi Ligure (AL), CAP 15067, Italia, numero di telefono +39 0143 596376, numero di telefax +39 0143 596399 (qui indicata da “Noi”, “ci” e “nostro”).
Nell’ambito di questo Contratto, quando ci riferiamo a “Lei” e “Suo” intendiamo Lei, in qualità di nostro Cliente (Negozio Ottico o Punto vendita di Occhiali o altro similare) e qualunque persona con Lei operante anche in qualità di utente riservato sul nostro Sito e in tal senso acquirente dei nostri prodotti per la vendita al pubblico. Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono i termini del contratto che ci vincola nei Suoi confronti. È tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita prima di acquistare qualsiasi prodotto dal Sito. Ci riserviamo il diritto di apportare variazioni alle Condizioni di Vendita in qualsiasi momento. Qualsiasi modifica delle Condizioni di Vendita sarà efficace per tutti i nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione della modifica stessa sul Sito. È tenuto a controllare le Condizioni di Vendita pubblicate sul Sito prima di ogni ordine: esse potrebbero essere cambiate dalla Sua ultima visita.
Nelle presenti Condizioni di Vendita nulla di quanto riportato avrà l’effetto di limitare o escludere i diritti che Le sono riconosciuti dalla legge e che non possono essere limitati o esclusi per volontà delle parti. Per qualsiasi domanda o richiesta relativa alle Condizioni di Vendita, ai prodotti in vendita sul presente Sito o al Sito stesso, La preghiamo di contattarci via e-mail all’indirizzo info@noi-ita.com.
PARTE A
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI, SUL CATALOGO E SUL SITO
La presente PARTE A contiene alcune importanti informazioni riguardanti il Catalogo e il Sito e i prodotti che Lei può acquistare presso di Noi mediante ordine di acquisto. Per la compilazione di tale ordine è preferibile per Noi che venga utilizzato il Sito nell’apposita area Riservata ai Clienti. In alternativa l’ordine può essere redatto in forma scritta tramite su apposito modulo d’ordine da noi fornito (scaricabile dal sito) ed inviato a ordini@noi-ita.com via fax o via e-mail, oppure mediante e-mail dettagliata con tutti i codici di riferimento agli articoli oggetto di interesse di acquisto da parte vostra.
Informazioni presenti sul Catalogo e sul Sito
Noi cerchiamo di assicurare che tutte le informazioni presenti sul Catalogo e sul Sito, comprese le descrizioni dei nostri prodotti e i prezzi indicati, siano sempre precise e corrette. Tuttavia, possono essere presenti errori o inesattezze. Cercheremo di correggere tutti gli errori nelle informazioni presenti non appena ragionevolmente possibile e se dovessimo ritenere che un tale errore abbia influito sul Suo ordine, compiremo ogni ragionevole sforzo per segnalarglielo tramite le informazioni di contatto che ci ha fornito sul Suo account o nel Suo ordine.
Acquistando prodotti su internet o direttamente mediante catalogo il cliente si dichiara consapevole che:
- i colori dei prodotti come mostrati sul Catalogo o Sito dipenderanno da svariati fattori, tra cui la stampa del catalogo, la sua corretta conservazione e utilizzo o, nel caso del Sito, le impostazioni del Suo display;
- le effettive dimensioni e forme dei prodotti potranno differire da come appaiono su stampa o sul Suo schermo. Si prega di notare che per ogni articolo in vendita sono fornite le relative informazioni tecniche;
- le foto e immagini sono presenti unicamente a scopo illustrativo. Per una descrizione accurata di qualsiasi articolo e per i dettagli di quanto è incluso nello stesso, si prega di fare riferimento alla descrizione scritta corrispondente e alle schede prodotto.
- Tutti i prodotti sono soggetti a disponibilità e potremmo non essere in grado di evadere immediatamente il Suo ordine. Lei sarà sempre informato di ciò e ci riserviamo il diritto di ritirare dalla vendita qualsiasi prodotto in qualsiasi momento;
- Faremo del nostro meglio per provvedere alla consegna dei Suoi prodotti entro un ragionevole arco di tempo dall’ordine e con la data di spedizione indicata nell’e-mail di conferma della spedizione, in linea con le disposizioni di legge applicabili e i presenti termini e condizioni, ma si prega di notare che tutte le informazioni di tracking ci vengono fornite dal nostro fornitore incaricato delle consegne, e sono solo delle stime della consegna. Le effettive date di consegna possono variare. Ulteriori dettagli relativi alla consegna possono essere disponibili sul servizio di tracking del nostro fornitore incaricato delle consegne. Si prega di vedere la PARTE B che segue per maggiori informazioni sulla consegna.
Faremo del nostro meglio per verificare l’assenza di virus sul Sito, ma non garantiamo che il Sito sia privo di virus o altro contenuto potenzialmente dannoso per il suo PC. Per il Suo stesso interesse, dovrebbe assicurarsi di avere in essere appropriati software e sistemi che monitorizzino virus e altri contenuti potenzialmente dannosi su internet.
Sicurezza in caso di utilizzo del Sito
È Sua responsabilità assicurare che qualsiasi dato di accesso (login) o password e tutti gli altri dettagli relativi al Suo account restino riservati in ogni momento. Lei si impegna ad informarci il prima possibile nel caso in cui venga a sapere o abbia ragionevoli sospetti sul fatto che la sicurezza del Suo account sia a rischio.
Standard di conformità dei nostri prodotti
Tutti i dispositivi, minuterie e trattamenti sono conformi alla Direttiva 93/42/ECC e suoi successivi emendamenti e alle normative di riferimento ISO 12870 / EN 14139 /ISO 16034 /D.M. 21/12/’99 / ISO 14889 /serie ISO 8980. Ogni prodotto, prima della spedizione viene ispezionato da Noi secondo gli Standard di qualità del prodotto stesso meglio indicati nel Fascicolo Tecnico del Prodotto (disponibile sul Sito). In tal senso tutti i materiali, sostanze, semilavorati e componenti finiti utilizzati per la realizzazione dei nostri prodotti, non contengono nessuna delle sostanze elencate nell’allegato XIV, XV e XVII del regolamento REACh oltre i limiti indicati, se presenti, o praticamente assenti qualora non sia indicato alcun limite.
PARTE B
ACQUISTO DEI PRODOTTI
La presente PARTE B indica le condizioni che si applicano al Suo acquisto di nostri prodotti. I prezzi di vendita sono riportati nella Listino ufficiale di vendita. Tali prezzi saranno riportati al netto di eventuali sconti a lei riservati, firmato dalle parti e al netto di IVA e qualsiasi altro costo di trasporto, servizio, montaggio o altro, se non chiaramente indicato.
Effettuazione del Suo Ordine per la prima volta (Cliente Nuovo)
Una volta scelti e selezionati i prodotti, Le sarà chiesto di registrare i Suoi dati personali completando un modulo di registrazione. La registrazione è obbligatoria in quanto solo grazie a questa potremo emettere il documento fiscale di pagamento (fattura commerciale) e permetterle di effettuare il pagamento. Il modulo di ordine da noi predisposto è cartaceo oppure telematico (sito www.noi-ita.com). Il modulo cartaceo può essere recapitato previa scansione via email o via fax.
Quando effettua un ordine (in qualsiasi forma esso sia eseguito e qualunque sia la modalità di pagamento) il Suo ordine costituisce un’offerta di acquisto di prodotti da noi che diventerà vincolante dopo la nostra accettazione come indicato di seguito.
Una volta effettuato l’ordine presso di NOI, per via telematica avrà accesso a una pagina web di conferma dell’ordine e in qualunque modo esso sia stato effettuato, riceverà un’e-mail o lettera di conferma dell’ordine (“Conferma Ordine”). Le Conferme Ordine indicano tutti i dettagli finali dell’ordine inoltrato e l’eventuale costo per spedire tali articoli. Non saremo obbligati a fornire alcun altro prodotto che potrebbe aver fatto parte del Suo ordine se l’invio di tale prodotto non è stato confermato nella nostra Conferma Ordine che pertanto siete tenuti a controllare. Le Conferme dell’Ordine includeranno informazioni generali sul Suo ordine e una data di consegna dei prodotti da Lei scelti. L’ordine non è modificabile né annullabile una volta ricevuta la Conferma Ordine da parte nostra. In caso di richiesta di annullamento (vedi Parte C) lei potrà procedere solo dopo l’ottenimento della merce mediante restituzione della merce stessa (con il collo di spedizione non ancora aperto) e successiva emissione da parte nostra di nota di credito.
Le Conferme Ordine contengono dettagli dei prodotti che ha ordinato, il costo totale dell’ordine, tra cui le spese di consegna, e un numero d’ordine. Dovrà fare riferimento a questi dettagli se ci contatterà in relazione al Suo ordine. Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione e senza il bisogno di fornire motivazioni, di non accettare un’offerta in qualsiasi momento prima che i relativi prodotti siano spediti. Se dovessimo rifiutare il Suo ordine, La informeremo non appena ragionevolmente possibile. Per qualsiasi delucidazione siete pregati di contattarci ai nostri riferimenti.
Pagamenti
Il pagamento può essere effettuato mediante:
- CARTA DI CREDITO
- PAY-PAL
- BONIFICO BANCARIO
- CONTRASSEGNO AL CORRIERE (SOLO PAGAMENTO IN CONTANTI)
NOI srl si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento ovvero eliminare sistemi di pagamento al momento previsti.
CARTE
Il pagamento avviene tramite carta di credito o debito riconosciute dal sistema utilizzato. Le verrà richiesto di fornire i dati della Sua carta di debito o credito al fine di consentirci di ricevere il pagamento dopo l’accettazione da parte nostra del Suo ordine. In tale circostanza ci avvaliamo di un fornitore esterno per autorizzare il pagamento sulla Sua carta, verificare che i Suoi dati siano corretti e per la gestione del pagamento per nostro conto; i Suoi dati personali, compresi i dati della Sua carta di credito, saranno trasferiti a tali terzi e Lei darà specificatamente il consenso al trasferimento dei Suoi dati per tali scopi.
PAY-PAL
Se hai già un Conto PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo l'invio dell'ordine verrai diretto alla pagina di cassa di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove le basterà inserire le sue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal. Se il pagamento va a buon fine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato sul tuo conto e a inviarci contestualmente la conferma del tuo ordine. In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito o alle altre modalità inserite all'interno del suo wallet PayPal. In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrebbe contattarla per richiedere informazioni aggiuntive atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In questo caso, i tempi di spedizione, decorreranno dalla conclusione dei controlli. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul suo conto PayPal. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.
BONIFICO BANCARIO
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario. L'importo da bonificare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico saranno specificate al Cliente al momento di concludere l'ordine. Si anticipa fin d’ora che le coordinate attualmente in essere sono le seguenti:
Beneficiario:
New Optic Italia Srl – NOI SRL
Istituto di appoggio: Intesa San Paolo SPA
ABI: 03069
CAB: 48420
C/C: 100000067656
CIN: L
IBAN: IT43L0306948420100000067656
SWIFT/BIC: BCITITMM
La merce sarà posta in spedizione esclusivamente dopo l’attestazione dell’avvenuto pagamento.
CONTRASSEGNO AL CORRIERE (solo pagamento in contanti)
L'importo complessivo da pagare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. L’importo massimo pagabile in contrassegno è pari ad euro 500,00. Tale importo dovrà essere versato al corriere in contanti alla consegna della merce. Il corriere non accetterà in nessun caso assegni, né bancari, né circolari, né altra forma di pagamento. In caso di mancato pagamento in contanti il corriere non è autorizzato in alcun modo alla consegna della merce.
In caso di pagamento in contrassegno al ricevimento merce (direttamente al corriere) verranno visualizzate le spese aggiuntive per questo tipo di servizio.
Specifiche sui pagamenti e sui prezzi applicati
La contatteremo se dovessimo avere qualsiasi problema nel prelevare il pagamento con i dati della carta da Lei forniti durante il processo d’ordine.
Se il Suo ordine è diviso in spedizioni multiple, l’importo totale verrà addebitato al momento della prima spedizione. Tutti i prezzi mostrati sul Sito sono AL NETTO di IVA (comunque indicata a parte). Non Le addebiteremo alcuna commissione ulteriore per la consegna degli articoli al Suo indirizzo di spedizione rispetto a quanto indicato in Conferma Ordine.
Errori di determinazione del prezzo
In caso di errore se, prima dell’accettazione da parte nostra, dovessimo scoprire un errore nel prezzo dei prodotti che ha ordinato, La informeremo non appena ragionevolmente possibile. Le sarà quindi data l’opzione di riconfermare il Suo ordine al prezzo corretto o di annullare il Suo ordine. Se non dovessimo essere in grado di contattarla usando le informazioni di contatto da Lei fornite durante il processo d’ordine, considereremo l’ordine come annullato e La informeremo per e-mail.
Dopo la Conferma d’Ordine Noi non potremo più modificare i prezzi applicati al suo specifico Ordine, contenuti e a lei trasmessi nella nostra Conferma d’Ordine.
Consegna
La consegna avrà luogo all’indirizzo di consegna indicato nella Conferma Ordine. NOI offre la CONSEGNA in tutto il nostro Paese e in Europa nel rispetto dei prezzi indicati nell’Ordine e utilizzando i normali Vettori da NOI utilizzati o eventualmente quelli indicati dal Cliente.
Si stima che gli ordini possano essere consegnati:
- occhiali smontati: entro circa quattro (4) gg. lavorativi
- occhiali montati: entro 5 (cinque) gg. lavorativi con lenti in stock e 7 (sette) gg. lavorativi con lenti su ricetta.
- Montature a colori MIX (a più colori): essendo costruite secondo le Sue specifiche richiedono 1 (uno) giorno in più rispetto alle casistiche sopra indicate.
Non appena il Suo ordine sarà stato spedito le invieremo un’e-mail la quale conferma che tutti i, o parte dei, prodotti da Lei ordinati sono state spediti (la “Conferma della Spedizione”). L’e-mail di Conferma di Spedizione includerà i dati del corriere e il numero di tracking che potrà usare per chiedere lo stato del suo ordine. Il contratto tra Lei e noi, che incorporerà le presenti Condizioni di Vendita, si formerà solo quando Le emetteremo la Conferma di Spedizione. Il contratto si riferirà solo ai prodotti di cui abbiamo confermato la spedizione nella Conferma di Spedizione.
Tutte le spedizioni sono interamente assicurate. Una volta che i prodotti Le sono stati consegnati e ne ha acquisito il possesso materiale, ne diventa il proprietario e da quel momento assumerà il rischio relativo alle stesse (a meno che non abbia comunicato l’annullamento dell’ordine prima della consegna presso il suo punto di arrivo). Dopo tale termine dovrà utilizzare il Diritto di recesso (vedere Articoli seguenti).
Alla consegna Le si richiederà di controllare la condizione dell’imballaggio e se è stato consegnato il numero corretto di colli. Gli articoli mancanti saranno riordinati, mentre gli articoli danneggiati/sbagliati saranno resi e, secondo le presenti Condizioni di Vendita, sostituiti e consegnati gratuitamente. Lei è tenuto a informarci in merito a qualsiasi merce danneggiata, mancante e/o sbagliata conformemente alla Politica di Garanzia di cui alla Parte C delle presenti Condizioni di Vendita.
PARTE C
ANNULLAMENTO DEL SUO ORDINE E RESO DEI PRODOTTI
Diritto di recesso
Offriamo il diritto di recedere dal contratto entro un periodo di 14 giorni consentendole di annullare il Suo contratto relativo ai prodotti da quando acquisisce il possesso materiale dei prodotti stessi. Può recedere dal contratto in tutto o in parte. Occorre trattare i prodotti con ragionevole cura e renderci tutti gli articoli non desiderati nelle stesse condizioni in cui le sono stati forniti e a Sue spese.
In caso di recesso la merce in oggetto deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale e da una copia compilata in originale del Modulo di Recesso (allegato 1 – scaricabile Area Download del sito) che il Cliente può scaricare dal sito www.noi-ita.com e che dovrà essere anticipata via e-mail all’indirizzo segnalazioni@noi-ita.com.
Garanzia
I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge Italiana, il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi. NOI srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o rimborso dello stesso. Eventuali vizi insorti come conseguenza della normale usura del prodotto e di incidenti non ascrivibili alla fornitura della NOI sono esclusi dalla garanzia. Le lenti da sole e oftalmiche sono incluse nella garanzia solo se fornite da NOI. La NOI si riserva di valutare e confermare la sussistenza dei vizi segnalati come ascrivibili ai presenti termini di Garanzia.
In caso di reso in garanzia la merce in oggetto deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale e da una copia compilata in originale del Modulo di Reso (allegato 2 – scaricabile Area Download del sito) che il Cliente può scaricare dal sito www.noi-ita.com e che dovrà essere anticipata via e-mail all’indirizzo segnalazioni@noi-ita.com.
PARTE D
TERMINI GENERALI SULLA NOSTRA RELAZIONE CON LEI
Monitoraggio e sorveglianza post-vendita ex dir 93/42/CE Noi srl in ottemperanza alla Dir 93/42/CE svolge l’attività di monitoraggio del mercato prevista (art. 10 dir 93/42/CEE) nonché l’attività di sorveglianza post-vendita. Ci impegniamo a comunicarle tempestivamente l’eventuale conoscenza di:
a) problemi e casi che implichino la non sicurezza dei Prodotti;
b) casi di incidenti, o incidenti potenziali, che possano avere causato o potrebbero causare problemi in fase di utilizzazione dei Prodotti;
c) carenze nelle istruzioni per l’uso che potrebbero indurre ad una impropria utilizzazione dei Prodotti.
Ove Lei avesse conoscenza delle problematiche di cui sopra è tenuto a darcene immediata comunicazione.
Rintracciabilità e gestione dei casi di emergenza
Lei si dichiara consapevole che NOI siamo tenuti ad applicare le procedura di rintracciabilità dei Prodotti e la procedura di gestione in casi di emergenza riportate di seguito, idonee a consentire eventuali azioni correttive o azioni di ritiro del mercato. In tal senso Lei si impegna a collaborare con NOI per applicare la procedura di rintracciabilità dei prodotti da noi venduti e da lei acquistati, mediante archiviazione presso il suo punto vendita dei dati del suo cliente al quale è stato venduto il nostro prodotto e dei nostri riferimenti in suo possesso relativi al prodotto stesso.
Procedura di rintracciabilità
La NOI garantisce la rintracciabilità dei propri prodotti sia a monte verso i fornitori, ossia nella fase della produzione del prodotto sia a valle verso i distributori fino al cliente finale, ossia nella fase di commercializzazione dello stesso. La rintracciabilità è garantita dalla NOI nei seguenti modi:
1) Ogni componente di una montatura della collezione Camillo viene prodotto, previe istruzioni e accettazione, ovvero ordine di acquisto da parte della NOI, da fornitore legalmente riconosciuto.
2) Tramite opportuna marcatura del dispositivo stesso, ove possibile. Le informazioni che vengono marcate sulla montatura e che consentono di identificare il dispositivo sono le seguenti:
- Logo NOI
- Nome della collezione “Camillo”
- Dicitura “PATENTED”
- Marchio “CE”
- Marchio “MADE IN ITALY”
La montatura è componibile, pertanto sia la misura di alcuni componenti, sia il colore, sia il materiale possono variare secondo la necessità dell’utente. Ciò non permette di identificare univocamente le possibili varianti. Tuttavia ogni componente della montatura, ad eccezione dei nasellini che sono reperiti sul mercato, è progettato e prodotto per essere assemblato esclusivamente con i componenti della medesima collezione.
3) Controllando la propria rete di commercializzazione realizzata tramite i distributori; attraverso il documento di trasporto, la fattura di vendita, e utilizzando come eventuale aiuto il sistema informatico, contatta essi per richiedere l’immediato ritiro di un determinato lotto di prodotti. A tal fine il singolo distributore si impegna a garantire e mantenere la rintracciabilità dei prodotti al fine di consentire di risalire al cliente finale. Nel caso in cui non esista un contratto di distribuzione, la NOI invita il distributore a garantire comunque che il cliente finale possa essere individuato in caso di necessità.
Procedura di gestione dei casi di emergenza
Nel caso in cui il dispositivo già sul mercato abbia delle alterazioni delle caratteristiche o delle prestazioni e/o carenze dell'etichettatura o delle istruzioni per l'uso che possono causare danni gravi o letali per gli utilizzatori oppure nel caso in cui, situazione più estrema, si siano verificati incidenti che abbiano causato la morte o un grave peggioramento dello stato di salute degli utilizzatori, la ditta New Optic Italia Srl (di seguito “NOI”) attiva la procedura dei casi di emergenza che comporta di richiamare il prodotto e di notificare prontamente l’accaduto al Ministero della Salute.
Tale procedura si applica non solo quando i prodotti subiscono alterazioni delle caratteristiche o delle prestazioni ma anche quando si verifica una carenza dell'etichettatura o delle istruzioni che accompagnano il dispositivo.
La procedura costa in due fasi:
- richiamare il prodotto dal mercato;
- notificare, con apposito modulo, al Ministero l’accaduto;
- depositare una copia del modulo in azienda.
Tale comunicazione al Ministero viene fatta dall’azienda entro 10 giorno dall’accaduto. Copia del modulo viene tenuta in azienda al fine di dimostrare l’esistenza delle effettive condizioni per una segnalazione al Ministero della Salute nelle circostanze.
Al fine di garantire la capacità di effettuare all’occorrenza il suddetto richiamo mediante semplice comunicazione di attivazione a tutti i “collaboratori” per la commercializzazione (ottici e distributori), la NOI al momento della messa in commercio dei propri prodotti e della selezione dei propri distributori applica la procedura di rintracciabilità.
Invalidità
Nell’eventualità in cui una o più delle disposizioni indicate nelle presenti Condizioni di Vendita sia/siano considerata/e invalida/e da un’autorità competente, le restanti disposizioni delle Condizioni di Vendita continueranno a essere efficaci e vincolanti nei Suoi confronti.
Privacy
Le informazioni personali, come i Suoi dati di contatto, che ci fornisce durante il processo d’ordine saranno trattate e usate da noi in conformità alla nostra Politica sulla Privacy.
Legge Applicabile
Il presente contratto è disciplinato e sarà interpretato in conformità alla Legge Italiana, fatti salvi i Suoi diritti di legge che non possono essere altrimenti esclusi.
Giurisdizione e Foro Competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati "on-line" tramite il sito web della NOI Srl o direttamente mediante i suoi agenti di vendita, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Alessandria.